stalok concentrate                
StaLok-Concentrate 

Il legante per polveri Stabilizer è un'emulsione di cera e additivi. Il concentrato può essere diluito con acqua. È ecologico e atossico, testato in conformità con le normative OCSE e UE.

Dati del prodotto

Il prodotto è ecologico, inodore e conservabile per oltre 1 anno. Mescolare prima dell'uso. Conservazione:+ 5° C / + 40° C, proteggere dalla luce solare diretta. Il contenitore deve rimanere chiuso fino all'utilizzo del prodotto. In caso di utilizzo parziale, richiudere ermeticamente.

Applicazioni d’uso del “Legante per polveri” Stabilizer:
•    strati superiori di strade cilindrati ad acqua
•    strade cilindrate ad acqua
•    rivestimenti sabbiosi
•    sport equestri
•    campi all’aperto all-weather

Fornitura:
1000 litri di concentrato, in contenitori di plastica, impilabili. Un container di 20 piedi contiene 16/20 recipienti di plastica.

Utilizzo:
Fissaggio delle polveri e maggiore consolidamento delle superfici. È necessario proteggere le superfici attigue.
All'applicazione dell'emulsione il fondo deve avere una temperatura di almeno 15 gradi Celsius.
Dopo l'applicazione è possibile consentire l'utilizzo dello strato superiore dopo l'asciugatura, o quando l'emulsione non è più visibile. In caso di utilizzo immediato bagnare la superficie con acqua, di modo che non rimanga ghiaia attaccata ai bordi.

Preparazione del materiale:
Mescolare il concentrato con acqua.
Il rapporto di miscelazione è di 1 parte di concentrato di "Legante per polveri" Stabilizer e 3 parti d'acqua, da mescolare continuamente durante l'aggiunta dell'acqua.
Il rapporto concentrato-acqua può essere aumentato fino a 1:4.
Per il fissaggio delle polveri a breve termine, ad esempio in caso di esposizioni, può essere utilizzato anche un rapporto di miscelazione di 1:5 – 1:6.

Posa:
Cospargere l'acqua da un serbatoio standard sullo strato superiore con una barra spruzzatrice, in 1-3 fasi di lavoro.

Prima della posa la miscela deve essere sempre mescolata.
Pulizia degli ugelli ordinaria.

Consumo/m2: 1- 3 litri nella soluzione desiderata:
Il consumo dipende da profondità di penetrazione, caratteristiche di sabbia e ghiaia, assorbimento, modalità di miscelazione dell'emulsione con sabbia o ghiaia, ad esempio con erpice fisso, rotante o vibrante. In caso di strade e piazze antiche costipate, dove la struttura della superficie non viene scarificata, dopo la prima applicazione e il periodo di assorbimento dell'emulsione, ca. 20 minuti, è possibile spazzare con una scopa e cospargere una seconda volta.
Per ottenere un maggiore consolidamento delle superfici spianare e/o costipare meccanicamente.

Durata dell'applicazione:
La durata dipende dal carico, dalle caratteristiche di sabbia o ghiaia, dalla profondità di penetrazione e dalla quantità applicata. Durata da 3 mesi a 3 anni. La durata dipende inoltre dalla luce solare, dagli agenti ambientali e dalle condizioni atmosferiche, e in determinate situazioni può variare in base all'intensità d'uso.
È possibile ripetere l'operazione senza problemi, considerando che i quantitativi da applicare diminuiscono sensibilmente rispetto alla prima applicazione nelle medesime condizioni.